La Conquest Classic di Longines, annovera nella sua linea circa una ventina di modelli diversi. Ognuno una delle caratteristiche estetiche che lo contraddistinguono, sicuramente stiamo parlando di una linea di orologi di lusso che, nonostante il classico nome, si propongono come motociclisti della linea di conquista.
Ogni modello viene realizzato da Longines con materiali di prima scelta a partire da oro 18 kt. Che può essere quella bianca, giallo o rosa fino all'acciaio inossidabile . Questa linea è molto interessante perché abbina caratteristiche tecniche che da sempre appartengono a sportivi a caratteri estetici che invece sono solitamente legati ai modelli di alta classe orologeria .
Longines conquista Classic i modelli Moonphase
Tra i Longines Conquest Classic, troviamo i modelli Moonphase, due orologi molto caratteristici, perché oltre alle funzioni del cronografo di base si propongono anche come ottimi calcolatori della fase lunare, da cui deriva proprio il nome moonphase.
Sul quadrante, troviamo anche tutte le indicazioni del cronografo e delle fasi lunari, oltre a una quadrante realizzata per l'avanzamento del dato del giorno in corso. Il quadrante nonostante tutti questi elementi , offre una buona lettura di essi grazie all'utilizzo del nero che si contraddistingue perfettamente con il fondo bianco.
Il braccialetto del Longines Conquest Moonphase classico è in acciaio e realizzato a maglie, con chiusura con tecnologia lock trip. Il movimento è meccanico a carica automatica, con 48 ore di carica di riserva.
Il secondo modello di Longines Conquest Moonphase classico, è tecnicamente identico a quello che ho appena descritto, la differenza è la differenza che si trova nel colore del quadrante che invece di essere di colore bianco e nero, con gli inserti in bianco per sempre dare una buona Contrasto nella visuale.
Longines Conquest Classic: altri modelli
Nessun commento:
Posta un commento